Versione video la trovate qui.
Ciao, qui è Hilary di Acquafortis Astrology e queste sono le previsioni astrologiche generali viste attraverso l’astrologia antica, per la settimana che va dal 16 al 22 di Dicembre 2019.
L’Universo ci concede qualche giorno di riposo per digerire tutto quello che è successo la settimana scorsa. Il primo appuntamento che abbiamo è il 19 di Dicembre 2019 alle 10:50 UTC+1 quando Marte in Scorpione collabora con Saturno in Capricorno. Quando Marte e Saturno si parlano, non è mai una goduria ma in questo istante Marte e Saturno si stanno dando manforte e tutte e due stanno molto bene. Questa energia ci sta chiedendo di focalizzare le nostre azioni in una maniera più definita. Ci chiede di tenere in mente cosa vogliamo raggiungere nel lungo raggio. Comunque nulla succede se noi non facciamo la nostra parte. Per cui vale la pena chiederci, dove è che con un pò più di disciplina e duro lavoro possiamo ottenere di più?
Il 20 di Dicembre 2019 alle 05:19 UTC+1 abbiamo Mercurio in Sagittario che si trova immischiato con Nettuno in Pesci. Allora sappiamo già che Mercurio in Sagittario di natura dice le cose cosi come sono senza molta considerazione per la creanza. In questo caso le cose diventano peggio. Qui non solo Mercurio la spara grande ma il tutto viene ingarbugliato dalla illusione di Nettuno. Quello che mi viene in mente è l’imagine di una persona molto sicura della sue opinione che comincia a sparale grosse sotto effetto di alcool. In Europe questo aspetto ha il culmine durante la notte per cui aspettatevi dei sogni strampalati e un forte sbornia la mattina quando vi svegliate. Prendete più tempo per fare la cose and state attenti nelle feste di ufficio sia il giorno prima e dopo.
Il 20 di Dicembre 2019 alle 07:14 UTC+1 Venere finalmente riesce a scappare dalla pesantezza che si trova nella casa del Capricorno per entrare nella casa più ariosa del Acquario. Venere cambia casa ma non il padrone. La casa del Acquario è sempre di Saturno. Ma come Venere si comporta cambia notevolmente. Venere diventa più sociale ma anche più distaccata e con un aria che se la tira. Si innamora della logica ed adora una discussione scientifica. Ma non aspettativi molto di più perché il suo nomignolo è Regina del Giaccio. Per noi questo vuole dire che l’interazioni sociale si raffreddano un pò e vengono condotti con un certa di distanza. State attenti a quelle discussioni ostinate che posso portare a battaglia fredde e sterile. Tenendo conto che abbiamo pure Mercurio in Sagittario che non vede l’ora di dire la sua, questi freddi ed aridi campi di battaglia possono facilmente diventare bersaglio delle cannonate di verità di Mercurio.
Il 22 di Dicembre 2019 alle 05:19 UTC+1 il Sole entra nella casa del Capricorno insieme a Giove e la squadra dei demolitori. Questo annuncia il Solstizio D’Inverno per l’emisfero del Nord. Il Sole ha raggiunto il suo punto più basso nel cielo e rimane allo stesso punto dall’altezza per circa tre giorni per poi ricominciare la sua salita verso su. La notte più lunga e il giorno più corto dell’anno è arrivato. Il Sole in Capricorno con il suo sottostare alle regole di Saturno porta ulteriormente la nostra attenzione a quello che necessità essere fatto che però duri nel tempo. Queste cose non devo essere necessariamente belli ma devono fare il loro lavoro e farlo bene. Le eclissi stanno bussando alla porta e continua la lunga storia di ormai un anno di buttare quello che nella nostra vita non serve più o è di impedimento.
Più tardi alle 15:30 UTC+1 sempre del 22 di Dicembre 2019 abbiamo un altro capitolo di un altra storia. Venere in Acquario ha un dibattito con il suo affittuario di lunga durata, Urano in Toro. Urano continua a spostare le cose nella casa di Venere e a Venere non piace. Tutte e due sono ostinati nelle loro vedute. E tutte e due credono che sono nel giusto e forse lo sono. Urano sta provando a cambiare quella parte della nostra vita che cambia poco. Ci sta provando con varie manovre ottenendo dei risultati misti. Urano vuole cambiato ciò che non è più in risonanza con il nostro genio interiore. Venere sta portando il suo astuto distacco per aiutarci a vedere dove non siamo più obiettivi. Ci sta chiedendo di portare delle valutazioni empiriche su quello che crediamo sia l’approccio giusto.
Un ora dopo alle 15:32 UTC+1 abbiamo Marte in Scorpione e Plutone in Capricorno che si danno manforte a tagliare attraverso le parti più oscure della vita. Prendere azione porterà ad una chiarezza emotiva perché abbiamo avuto il coraggio di non solo andare in profondità ma andare anche in quei angoli scomodi che ci hanno fatto vedere cose che non abbiamo visto prima.
Ricapitolando:
Una settimana fatta di cambiamenti, forse in sordina, ma che ottengono una certa affidabilità in mezzo a scosse e tremori, di un mondo che sta subendo un cambiamento radicale. Badate alla vostra comunicazione specialmente verso la fine della settimana onde di evitare incidenti diplomatici. Buon Compleanno Capricorno! Che il vostro senso del onore un pò fuori moda ci ispiri di continuo ad alzare i livelli della nostra vita.
Felice Solstizio d’Inverno a tutti!
Se avete bisogno di consiglio come navigare queste energie sono disponibile per delle consulenze private. Contattami attraverso la pagina dei contatti.
A presto! Buona Fortuna!