Per la versione video cliccate qui.
Ciao,
qui è Hilary di Acquafortis Astrology e queste sono le previsioni astrologiche generali viste attraverso l’astrologia antica, per la settimana che va dal 9 al 15 di Dicembre 2019.
Cominciamo presto Lunedì 9 di Dicembre 2019 alle 10:49 UTC+1 quando Mercurio con molta perplessità e riluttanza si sposta nella casa del Sagittario. Mercurio non si trova molto bene nella casa del Sagittario. A Mercurio piace il dettaglio e la precisione. Sagittario ama la grande visione. A Mercurio piace leggere i manuali di come funzionano le cose ed essere informato. Il Sagittario gli piace buttare fuori dalla finestra i manuali e vedere come butta.
Mercurio in Sagittario non conosce limiti su cosa può e non può essere detto. O meglio non percepisce la sottile differenza fra cosa è meglio non dire per creanza. Il pensare critico è minato dalla impazienza di dirla cosi come è. E l’attenzione a qualcosa, varia a seconda di quando entusiasmo ancora c’è nel serbatoio. Mercurio ci rimane nel Sagittario fino al 29 di Dicembre 2019. Durante questo periodo provate a pensare prima di parlare. Specialmente quando siete alle feste o cene aziendali e dove anche c’è la presenza dell’alcool. Potreste dire cose che poi dopo rimpiangete. Fatevi la cortesia di verificare le cose che sentite dire e le cose che leggete. La fretta può portare incomprensioni.
L’11 di Dicembre 2019 alle 11:04 UTC+1 abbiamo Venere in Capricorno che bacia Saturno in Capricorno. Questo è il portare insieme cose che hanno richiesto tanto tempo per maturare e dare i loro frutti. O può anche significare che il tutto è stato fatto ma ora abbiamo l’ultimo intoppo che blocca ulteriori avanzamenti. In questo caso Saturno è più forte di Venere per cui quello che decide lui farà la differenza.
Il 12 di Dicembre 2019 alle 06:13 UTC+1 abbiamo una Luna Piena al 19 grado dei Gemelli. Questa è una Luna Piena in Gemelli in purezza perché questa Luna a parte il Sole non sta parlando con nessun altro pianeta. Il padrone di questa lunazione è Mercurio in Sagittario, che per quanto opposto alla Luna non è che stanno in un dialogo diretto. Questa Luna Piena in Gemelli porta una leggerezza alla vita e un grande desiderio di essere più sociali che di per se non è una pessima idea visto la stagione. Preparatevi di sentirvi di voler partecipare a più eventi e di avere più di una idea nella testa. A i Gemelli piace avere più cose che fluttuando nell’aria. Questa Luna porta anche con se tanta irrequietezza di fare questo, quest’altro non solo in questo mondo ma anche nelle galassie circostanti. Tenete solo presente quello che abbiamo detto di Mercurio e la sua lingua senza freni che include anche le dita che velocemente scrivono testi assai bruschi. E’ utile notare che questo è l’ultima Luna Piena prima che entriamo nella stagione delle eclissi. Per cui se avete dei cristalli da caricare fatelo ora.
Il 13 di Dicembre 2019 abbiamo due eventi che si susseguono. Alle 12:52 UTC+1 abbiamo il nostra ninja, Marte in Scorpione che molto silenziosamente cammina nel regno nebuloso di Nettuno in Pesci. Marte riuscirà ad utilizzare la nebbia di Nettuno a suo vantaggio ma rimanete allerta che le azioni possono sembrare in un modo ma alla fine sono tutt’altro.
Più tardi alle 16:16 UTC+1 abbiamo Venere in Capricorno che malvolentieri incontra Plutone in Capricorno. Plutone fa emergere da questa austera Venere le cose che sono rimaste nascoste, soppresse e negate per mantenere una bella imagine dello status quo. Le dinamiche di potere nelle relazioni possono essere sottolineate come anche l’ossessivo controllo di una relazione. Una manifestazione di questo può essere lo staking in tutte le sue forme. Tenetevi in mente che durante questa settimana Venere sta messa male schiacciata fra Saturno e Plutone. Questo si traduce in relazioni un pò tese con il mondo, gli altri e con noi stessi.
Il 15 di Dicembre 2019 alle 20:01 UTC+1 abbiamo Giove in Capricorno che parla con Urano in Toro. Urano capisce quanto Giove è frustrato sotto le regole di Saturno e capisce che Giove ha molti ostacoli da superare. Allora Urano dona a Giove un batteria fatta di lampi di genio e modi diversi di risolvere un problema. Qui stiamo considerando cambiamento nell’elemento terra, per cui Urano porterà a Giove qualcosa di molto fisico e che è molto pratico. Chi sa forse qualche dritta su come sopravvivere la Squadra dei Demolitori. Urano porta una nuova visione in qualcosa che utilizziamo tutti i giorno di stretta necessità ma che ha il potere di cambiare il nostro modo di procedere nel futuro. Ora non immaginatevi lampi, tuoni e grosse rivelazioni. Giove anche se è Giove, ha tanto da fare con cose che vanno contro quello che vuole fare. Ma quello che Urano porta sono delle piccole ma potenti rivoluzioni che posso cambiare il corso d’azione di Giove al lungo andare.
Ricapitolando:
Abbiamo ora un fervente Mercurio che non sa tenere la bocca chiusa anche quando dovrebbe. Una Venere che si sente come un salame messo in mezzo fra lo scorbutico Saturno e l’ossessivo Plutone. Una Luna Piena in Gemelli che non sta ferma un attimo e che vuole andare a tutti gli eventi. Un Marte che diventa ancora più furtivo ma anche più illusorio. E Giove che impara quale dritta da Urano. Considerando il tutto quello che sta succedendo avremo una settimana che ci terrà indaffarati con tutte le cose che dovremmo fare.
Se avete bisogno di consiglio come navigare queste energie sono disponibile per delle consulenze private. Contattami attraverso la pagina dei contatti. E prima che andate via ricordatevi di dirmi cosa ne pensate, pollice in su e condividete.
A presto! Buona Fortuna!